sfondo

sfondo

venerdì 2 gennaio 2015

UNA SETTIMANA DI CLARISONIC

Clarisonic Mia 2

Ecco il secondo post dedicato a Mr CLARISONIC! 
E' già trascorsa una settimana! 
Per sapere la mia opinione dopo il primo utilizzo e per tutte le info su quanto è costato e dove l'ho comprato, vi lascio al primo post CLARISONIC: la mia opinione dopo il primo utilizzo.

COME L'HO UTILIZZATO
Lo sto utilizzando mattina e sera. Inumidisco il viso, applico una noce di detergente sulla testina precedentemente inumidita e strofino leggermente con il dito per far uscire un pò di schiuma. Finora lo sto utilizzando azionando la velocità più bassa (come vi ho già detto nell'altro post). 
Come detergente sto utilizzando ancora il Sebo vegetal di Yves rocher e a volte, anche il Dermo Purifyer di Eucerin. Il detergente Clarisonic lo proverò più in là.

LA MIA OPINIONE DOPO LA PRIMA SETTIMANA
Applicando il detergente direttamente sulla testina, mi trovo molto meglio ed in questo modo ho notato subito che la testina Sensitive si è molto ammorbidita, diventando più confortevole.
Sicuramente in questa prima settimana di utilizzo ho imparato anche a non fare molta pressione, impugno il Clarisonic con delicatezza e lo lascio scivolare sul viso. 
Naturalmente non posso esprimere un'opinione, è troppo presto e non sarebbe nemmeno realistico, in quanto questo è un genere di prodotto i cui effetti si vedono solo nel tempo.
Comunque dopo una settimana di utilizzo sto notando dei piccoli, ma significativi cambiamenti. La pelle del viso è più morbida, uniforme e luminosa. Quest'ultimo è l'effetto che finora sto apprezzando di più. Quando sentivo di altre ragazze che parlavano di questo "effetto luce" sulla pelle, pensavo fosse una cosa a cui io non avrei badato o che non mi avrebbe colpito, ma non è stato così. La differenza la vedo e come! Guardarsi allo specchio al risveglio, non è più così traumatico, perchè il viso è più fresco, pulito, sano e, appunto, luminoso!
Sto notando anche una leggera riduzione dei punti neri, ma non dei pori dilatati. 
Avevo sentito di tante ragazze a cui dopo i primi giorni di utilizzo il Clarisonic aveva causato tante imperfezioni, ma a me non è successo. Sicuramente dipende dalla propria pelle, ma anche dal detergente che si utilizza e da come si utilizza la spazzolina stessa (non bisogna assolutamente fare troppa pressione). Io non utilizzerei mai la seconda velocità, forse se l'avessi fatto anche io avrei riscontrato problemi, avendo una pelle mista e delicata. Preferisco non stressare la pelle del viso, e andarci con i piedi di piombo, anche se questo dovesse significare vedere risultati significativi più a lungo termine.
Ci tengo a precisare che questa è la mia personalissima opinione. Ho voluto fare questi post scadenzati sul Clarisonic proprio per cercare di essere il più precisa e dettagliata possibile, essendo un prodotto abbastanza costoso. 
Finora mi ci sto trovando bene, ma è ancora troppo, troppo presto per esprimere un'opinione. 


Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento