sfondo

sfondo

sabato 29 novembre 2014

GEL SCHIARENTE COLLISTAR


Collistar Magica Sfumatura "effetto shatush" Gel schiarente

Ciao a tutte!!!
Anche oggi vi parlerò di un prodotto che ho conosciuto qui sul web e che ormai utilizzo da diversi mesi, quindi ben collaudato. Infatti ritengo che le recensioni più utili non siano quelle fatte sull'onda dell'entusiasmo post-acquisto, ma quelle ragionate e ponderate che scaturiscono da mesi di utilizzo di un prodotto.

Alla fine di agosto ho acquistato il Gel schiarente di Collistar, perchè avevo nostalgia del mio vecchio Shatush avendo tagliato di un bel po' i capelli. Di rifarlo dalla parrucchiera non avevo proprio voglia e così per caso mi sono imbattuta in alcune recensioni di questo prodotto. Considerando il prezzo decisamente alla portata rispetto a quello del parrucchiere, ho deciso di acquistarlo alla Coin (il prezzo di partenza è di €15,50 ma con uno sconto del 20% l'ho pagato €12,40). Questo gel (come si legge sulla confezione) è adatto per chi ha capelli (naturali e colorati) da biondo a castano chiaro. Io pur avendo un castano medio ho avuto ottimi risultati, ma a chi ha i capelli dal castano scuro in sù non mi sento di consigliarlo.

APPLICAZIONE
L'innovazione di questo prodotto sta nel fatto che si applica sui capelli asciutti e puliti. Più i capelli sono puliti, più è efficace. Quindi io lo applico appena ho finito di asciugarli.
Divido i capelli in 6 codini e lo applico generosamente dall'elastico in giù. I capelli devono risultare ben inumiditi. Poi sciolgo i codini e ne applico un po' anche nella parte superiore dei capelli. Asciugo con il phon e li spazzolo una volta asciutti.
Io dalla fine di agosto a novembre ho ripetuto l'applicazione 5-6 volte per arrivare alla schiaritura che desideravo. Questo per me è stato fondamentale nel decidere di comprarlo, perchè vuol dire che il prodotto è molto delicato, non danneggia la struttura dei capelli e non si può sbagliare! L'effetto è molto, molto naturale, ma comunque evidente...simile a quello che si ottiene dopo una lunga vacanza al mare quando i capelli gradualmente, giorno per giorno, si schiariscono e senza accorgervene vi ritrovate dei riflessi spettacolari.

PERCHE' MI PIACE QUESTO PRODOTTO
Io adoro questo prodotto per diversi motivi:

  1. ho ottenuto esattamente l'effetto che volevo, cioè molto graduale, ma comunque evidente;
  2. a distanza di tempo il colore non si è opacizzato, ma è sempre bello lucente, come se lo avessi appena fatto dal parrucchiere (al sole i riflessi sono stupendi);
  3. si può applicare da sole, senza l'aiuto di nessuno;
  4. non c'è alcun margine di errore, perchè non c'è tempo di posa e l'intensità della schiaritura è modulabile, per cui l'applicazione va ripetuta diverse volte in base al vostro colore di partenza;
  5. i capelli non si sono assolutamente rovinati (invece quando l'ho fatto dal parrucchiere i capelli si erano rovinati e dopo un po' ho dovuto tagliarli);
  6. non c'è nemmeno il rischio di ottenere un colore che non vi piace, perchè essendo un gel trasparente è il prodotto stesso che si tonalizza in base al vostro colore di partenza (biondo, castano chiaro o medio), quindi non vi ritroverete nè con sfumature rosse nè arancioni;
  7. ho ricevuto tantissimi complimenti e quando alle persone racconto che ho fatto tutto da sola con poco più di 10€ non ci credono!!!

    Spero di esservi stata utile.

    Al prossimo post...

    Nessun commento:

    Posta un commento