sfondo

sfondo

giovedì 23 aprile 2015

PROVA COSTUME NON TI TEMO...O QUASI!

Ciao ragazze!
Il post di oggi è dedicato alla tanto odiata prova costume. Il titolo naturalmente è sarcastico. Diciamocelo, quale donna sopra i 25 anni non teme la prova costume?
Quest'anno credo di aver trovato dei validissimi alleati che su di me stanno dando ottimi risultati. Però facciamo delle premesse.

  1. Non credete ai prodotti che promettono miracoli in poco tempo. 
  2. Ci vuole costanza, pazienza, attività fisica e una corretta alimentazione. 
  3. Non ci si può preoccupare della cellulite da aprile ad agosto, ma bisogna prendersene cura tutto l'anno!
A questo proposito io uso prodotti diversi a seconda della stagione. 
Durante l'inverno uso sempre la mia amata crema rassodante intensiva di Collistar che dà ottimi risultati. Le ho dedicato un post ad hoc (ne parlo qui). Io mi ci trovo benissimo, perchè idrata e rassoda. I risultati si notano fin dalle prime applicazioni. Ma cerco sempre di alternarla ad altre creme per evitare che la mia pelle si abitui e che il prodotto non abbia più la stessa efficacia. Così durante i mesi invernali l'ho alternata alla crema anti-cellulite della linea Cancellulite di Bottega Verde che devo dire non è niente male.

A partire dalla primavera, invece, utilizzo prodotti specifici per la cellulite con un effetto più strong. Sotto la doccia sto utilizzando l'Aqua Slimmer di Venus che aiuta a rimuovere le cellule morte, le tossine e rende la pelle liscia, molto morbida e pronta a ricevere i trattamenti successivi. 
Per quanto riguarda le creme ho deciso di provare qualcosa di nuovo. Mi sono molto documentata sul web, ma quando sono andata in profumeria non avevo le idee ancora ben chiare e così ho deciso di affidarmi ai consigli della commessa (che mi è sembrata molto competente), chiedendole, però, di mostrarmi solo prodotti Collistar o Clarins. Le ho anche specificato di scartare tutti i prodotti che richiedono lunghi tempi di posa (es. fanghi), lunghi massaggi (sono una pigra cronica!) e tutte le creme ad effetto caldo-freddo, perchè ho la pelle sensibilissima e in passato ho avuto brutte esperienze (magari un giorno ve ne parlerò).
E così alla fine la scelta è ricaduta sul siero intensivo anticellulite di Collistar (200 ml €31,50) che viene venduto in un cofanetto che contiene una confezione regalo del superconcentrato notturno (75 ml). 
Che dire? E' presto per una valutazione, ma dopo le prime settimane posso dire di essere già molto soddisfatta dei primi risultati che sto notando: pelle più tonica, elastica e compatta.
L'odore di entrambi i prodotti è delicato e non invasivo. Si stendono in pochissimo tempo, non richiedono lunghi messaggi e subito dopo l'applicazione posso già rivestirmi.
Vi terrò aggiornate. E voi quali trattamenti usate?

Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento