sfondo

sfondo

martedì 16 giugno 2015

UN POSTO SPECIALE SUL GARGANO: AL TRABUCCO DA MIMI'

Al Trabucco da Mimì - Foto di Celestino Morsillo
Ciao ragazze, oggi vi porto nella mia amata Puglia!
E' da diversi anni ormai che la mia regione è diventata una delle mete estive più gettonate in Italia. Inutile dire quanto questo mi riempia di gioia e di orgoglio. Infatti in Puglia ci sono dei posti spettacolari, alcuni già molto noti, altri meno, ma altrettanto speciali. Lo scopo del post di oggi è proprio quello di consigliarvi un posto che non potete assolutamente perdere se venite in vacanza sul Gargano.
Si tratta del Trabucco da Mimì che si trova in Località Punta San Nicola (Peschici). 
Che dire? Questo è uno dei miei posti del cuore. L'ho conosciuto circa 15 anni fa e da allora ci torno spesso. L'ambiente è molto rustico e spartano, ma estremamente accogliente, grazie al mare che è il protagonista assoluto di questa location. Non lo definisco un ristorante, perchè sarebbe riduttivo. Per me andare al Trabucco da Mimì è un'esperienza. 
Il trabucco è un antico sistema di pesca a picco sul mare. A ridosso di questa struttura è stato ricavato un piccolo ristorante caratterizzato da numerose terrazze di legno che si affacciano direttamente sull'Adriatico.
Appena si arriva, si viene subito rapiti dall'atmosfera quasi incantata che caratterizza questo posto. 
Una delle peculiarità è che al Trabucco si ordina al bancone, scegliendo tra le varie proposte del giorno e poi ci si accomoda al tavolo che è stato riservato (vi consiglio sempre di prenotare, soprattutto se andate di domenica o ad agosto).
Io vi consiglio di assaggiare assolutamente le cozze ripiene e poi scegliere tra il pescato del giorno in vetrina e decidere come farvelo cucinare in base ai gusti. Ci sono tornata la settimana scorsa e posso dirvi di aver mangiato una spigola alla brace da sogno. Se ci penso mi torna l'acquolina.
Che altro dire? Se venite sul Gargano non perdete l'occasione di farci un salto, per pranzo, cena o anche per un aperitivo indimenticabile!



Al Trabucco da Mimì
Al Trabucco da Mimì
Al Trabucco da Mimì
Al Trabucco da Mimì


Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento