sfondo

sfondo

martedì 16 dicembre 2014

CREMA IDRATANTE PER PELLE MISTA/GRASSA

Emulsione Cleanance Mat Avène

Oggi vi recensirò una crema che ADOOOROOO e che compro e ricompro da anni. Ciò che mi soddisfa ancor di più è che si tratti di una mia scoperta. Non ho conosciuto questo prodotto grazie al web, anzi su internet è praticamente conosciuta!
Si tratta dell'emulsione seboragolatrice/opacizzante della linea Cleanance di Avène.
Ho comprato questa crema anni fa in farmacia e da allora l'avrò ricomprata 4-5 volte ormai.

DOVE LA COMPRO - QUANTO COSTA - QUANTO MI DURA
La compro in farmacia. Il formato è da 40 ml e costa €13,95. Mi dura esattamente un anno (ha infatti pao 12 mesi).

LA MIA ESPERIENZA
E' un'ottima crema viso per pelli miste e grasse. 
Non si tratta di una vera e propria crema idratante (che per una pelle grassa è sempre troppo pesante e nutriente), ma è una lozione, quindi è molto leggera, ma comunque idratante al punto giusto (io ho la pelle intorno al naso molto secca, ma con questo prodotto la riesco a idratare alla perfezione). 
Essendo così leggera non mi ha mai creato imperfezioni, perchè non va ad occludere i pori.
E' molto delicata, quindi perfetta anche per una pelle sensibile.
Ha un ottimo potere assorbente (essendo seboregolatrice e matificante). Da quando la uso non so cosa sia la zona T del viso lucida, se non nelle giornate estive pugliesi più torride!
Ha un buon odore, nè forte, nè invasivo, sa di acqua termale di Avène.
E' anche un'ottima base trucco. Dopo averla applicata si asciuga molto velocemente, quindi posso procedere subito a truccarmi.

COME LA USO
Io la applico la mattina e la sera sul viso deterso. 

COME MI HA AIUTATO PER LA DERMATITE
Io applico questa crema anche sulle sopracciglia...vi spiego perchè. 
Anni fa ho avuto un problema di dermatite causato dallo stress. Praticamente la mattina al risveglio mi ritrovavo la pelle sotto le sopracciglia secchissima. Pensavo di dover risolvere il problema con una crema molto idratante, ma non era così. Anzi al mattino mi ritrovavo pelle secca e residui di crema tra le sopracciglia, perchè una crema con texture grassa impiega più tempo ad asciugarsi ed inumidisce troppo la zona.
Da quando applico questa crema sulle sopracciglia prima di andare a dormire, ho risolto anche questo problema.

CONCLUDENDO 
Questa lozione ha un'ottimo rapporto qualità- prezzo. Mi è già capitato di consigliarla a qualche ragazza su Instagram che mi ha ringraziato perchè si sta trovando davvero molto bene. 
Spero di esservi stata utile nel farvi conoscere un nuovo prodotto. Fatemi sapere se la conoscete già o se decidete di comprarla o qual'è la vostra crema viso preferita, perchè vorrei trovarle una sostituta altrettanto valida!

Al prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento